Sommario
Sommario
Con l’arrivo dell’inverno, le folate di vento gelido e le giornate uggiose, tutto ciò che vorremmo fare è starcene al caldo delle nostre case, magari seduti sul divano davanti al caminetto, sorseggiando una deliziosa cioccolata calda, leggendo un libro o guardando un bel film. Purtroppo, non è sempre possibile, vero? Quel che è certo, è che al vostro rientro dal lavoro o da una lunga giornata fuori piena d’impegni, potrete sicuramente contare sul riscaldamento casa, per godervi un caldo tepore dopo una lunga giornata.
Magari, se siete alle prese con una ristrutturazione o state costruendo una nuova abitazione e state valutando l’impianto di riscaldamento casa più adatto alle vostre esigenze, potremmo darvi qualche suggerimento sui riscaldamenti per casa esistenti sul mercato, compresi quelli offerti da noi di Girasole Caldaie.
Beh, come dicono nel Trono di Spade “L’inverno sta arrivando!”, quindi è giunto il momento di prepararsi e assicurarsi una stagione all’insegna del calore.
Le tipologie di riscaldamenti per casa sono numerose, ognuna differente dall’altra e adattabile alle esigenze di ciascuno. Tra le cose da valutare nella scelta del riscaldamento più adatto, ci sono i costi d’installazione, l’impatto che darà all’estetica della vostra casa, quale impatto avrà sui vostri consumi e sull’ambiente. Quest’ultima non è da sottovalutare, soprattutto pensando all’impatto che ognuno di noi può avere sull’ambiente e sulla lotta al cambiamento climatico. Infine, è più che scontato, bisogna sempre affidarsi a progettisti ed esperti del settore, che sapranno sicuramente guidarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.
I tipi di riscaldamento per la casa più conosciuti sono i seguenti: ci sono le classiche caldaie a condensazione, le caldaie a biomassa, le stufe a pellet, i termocamini e le pompe di calore.
Entriamo più nel dettaglio:
Inoltre, molto recentemente, hanno preso piede dei riscaldamenti alternativi per la casa, come ad esempio il già citato riscaldamento a pavimento, il riscaldamento a parete, a soffitto o a battiscopa.
Vi starete chiedendo, qual è la scelta più conveniente tra tutte quelle elencate? In realtà, dipende tutto dalla vostra casa: dalle dimensioni delle stanze e da quale tipo di riscaldamento si adatta di più ai vostri spazi e alle vostre esigenze. Di certo, qualsiasi impianto scegliate, è importante che le vostre case siano dotate anche di infissi con un ottimo isolamento termico e, soprattutto, non dimenticare mai di svolgere regolarmente la manutenzione degli impianti di riscaldamento affinché siano sempre performanti. In tal modo, potrete ridurre costi, consumi e anche l’impatto ambientale.
Dal 1992 noi di ci impegniamo per fornire ai nostri clienti prodotti di qualità, facendo dell’eco-sostenibilità e del risparmio economico i nostri obiettivi cardine. Per qualsiasi info, non vi resta che contattarci su o ai nostri recapiti telefonici.