Impianti di riscaldamento: perché sceglierli in estate

Impianti di riscaldamento: perché sceglierli in estate

Temi che il tuo vecchio impianto di riscaldamento ti lasci al freddo il prossimo inverno? Sei stufo di bollette salate e cerchi un modo per risparmiare? Passa a caldaie e termocamini a biomasse! Se ci pensi già nel periodo estivo, con anticipo rispetto alla stagione fredda, i vantaggi aumentano:

  • Hai tutto il tempo necessario per scegliere l’impianto più adatto alle tue esigenze: ci sono diversi modelli di caldaie e termocamini a disposizione per chi opta per questo tipo di impianto di riscaldamento. Pensaci per tempo: scegli la tua caldaia già in estate per evitare di prendere una scelta affrettata e poco ragionata all’arrivo del primo freddo.

 

  • Puoi valutare tutte le alternative: se vuoi acquistare un nuovo termocamino a pellet e vuoi considerare anche l’aspetto dei costi con calma, non aspettare l’ultimo minuto.
    I prezzi  variano a seconda dei modelli e delle loro caratteristiche. In generale, i fattori che incidono sul prezzo sono: la tipologia (ad aria piuttosto che idro), la resa in termini energetici e le funzionalità di cui sono dotate (programmabilità, controllo da remoto o tramite app, ecc. ecc.) e il design.

 

  • Installazione programmabile: acquistando un nuovo impianto di riscaldamento in estate avrai la certezza di poter programmare a tuo piacimento la fase del montaggio: nel periodo estivo i professionisti avranno meno richieste rispetto al periodo invernale – quando all’accensione dei riscaldamenti ci si accorge di guasti o problemi – per cui potrai decidere di fissare il giorno di inizio dei lavori secondo un modo meno vincolante, in base alle tue necessità.

 

Contattaci per saperne di più
puoi chiamare o inviarci una email.

Cell.: +39 3209076092
email: info@girasolecaldaie.com

× Scrivici