Il termocamino biomassa è un complemento d’arredo in grado di creare un’atmosfera calda e accogliente e di riunire intorno a sé tutta la famiglia per godere del suo tepore. Specialmente nel periodo natalizio, è possibile rendere il proprio termocamino a biomassa ancora più affascinante, addobbandolo con le decorazioni che più aggradano. In commercio è possibile trovare addobbi di vari tipi, in grado di valorizzare il design del vostro termocamino, rendendolo ancora più unico e personalizzato. Il camino decorato creerà un’atmosfera davvero particolare nella vostra casa che lo farà diventare il punto di ritrovo di tutta la famiglia durante le festività natalizie.
Sommario
Durante le fredde giornate invernali, cosa c’è di meglio di riscaldarsi al tepore del termocamino a biomassa? Con l’atmosfera natalizia, le decorazioni e le lucine sarà possibile godere momenti di relax e tranquillità, provando una vera e propria sensazione di benessere. Potrete leggere un bel libro, stare distesi sul divano con una morbida coperta di pile a sorseggiare una tisana o una cioccolata calda. Il vostro termocamino a biomassa acceso vi regalerà momenti di convivialità unici. È risaputo, infatti, che il camino porta la famiglia a riunirsi, oltre per godere del suo tepore, per scambiare quattro chiacchiere, raccontare storie e condividere ricordi. Specialmente nel periodo natalizio viene ricollegato a Babbo Natale, il quale, nell’immaginario collettivo si cala da lì per portare i regali ai bambini, così da conferire un’aura di magia a questo complemento d’arredo.
La legna che brucia nel termocamino a biomassa crea un’atmosfera talmente rilassante che ha un fascino senza tempo, rendendo calda e accogliente la casa. Vedere la fiamma che arde da una sensazione di piacere e di benessere. Pensate alle luci spente, il camino addobbato con le decorazioni di Natale, il crepitio della fiamma che arde: una magia!
Il luogo dove è installato ha un fascino particolare, soprattutto nel periodo natalizio, la mensola del termocamino a biomassa viene abbellita con ghirlande, piccoli alberi di Natale, festoni, calze e decorazioni a tema.
La ghirlanda posta sul camino, può essere adornata con palline, aghi di pino e fiocchi rossi, questi addobbi vanno scelti con cura, soprattutto quando devono essere posizionati vicino a fonti di calore. Nel periodo natalizio, infatti, aumentano gli incendi presso le abitazioni, spesso dovuti al malfunzionamento delle catene luminose non a norma oppure all’eccessiva vicinanza dell’albero di Natale e degli addobbi a candele, camini, ecc. Per addobbare il vostro termocamino biomassa, non utilizzate decorazioni infiammabili, come carta, stoffa o ovatta. Non uscite mai lasciando incustodito il camino acceso, ma assicuratevi sempre, prima di uscire o di andare a dormire, che la fiamma sia ben spenta.
Che si tratti di un termocamino a biomassa o di un camino tradizionale a legna, sarà possibile ugualmente arredarlo, specialmente a Natale, rendendolo più accogliente e addobbandolo con varie decorazioni colorate. Un bel festone decorativo posto sopra il camino fissato a muro con dei fiocchi rossi di velluto ed al centro una bella stella, valorizzeranno al meglio la stanza dove si trova il vostro camino. Per attribuire maggiore personalità al caminetto, arricchite la trave con le calze della befana appese ed un filo di luce a led che renderà il tutto allegro ed armonioso.
I termocamini biomassa di Girasole Caldaie sono l’ideale per riscaldare le vostre case durante le feste ed anche per tutta la stagione invernale. Se volete riscaldare al meglio la vostra abitazione installate un termocamino a biomassa, molteplici saranno i vantaggi che potrete ottenere scegliendo un macchinario di Girasole Caldaie, oltre a riscaldare la casa, otterrete l’acqua calda sanitaria.
Noi di Girasole Caldaia vi proponiamo la nostra migliore soluzione: Caminsol è un termocamino eccezionale, il top di gamma con il quale potrete avere la bellezza della fiamma viva che arde dentro il caminetto ed il riscaldamento di tutte le stanze della vostra casa. Avendo un’ampia camera di combustione ed essendo polivalente, questo termocamino è disponibile in due versioni: manuale a legna e policombustibile, per venire incontro ad ogni vostra esigenza. Possedendo una centralina elettronica il processo di combustione è automatizzato, così che sarà la macchina a decidere se aumentare la temperatura o diminuirla.
Se avete intenzione d’installare un termocamino a legna o a policombustibile, contattateci telefonicamente 0934 462633 – 320 9076092 oppure via mail info@girasolecaldaie.com, saremo lieti di trovare la soluzione più adatta al vostro ambiente, che sia efficiente ed esteticamente di design in modo da poterlo rendere unico anche a Natale. Tutti i nostri camini sono certificati e vi permetteranno di accedere alle agevolazioni fiscali, come incentivi e sgravi.