Sommario
C’è chi, in fase di ristrutturazione o – perché no – in fase di costruzione della propria abitazione, pone come condizione non trascurabile l’installazione di caminetti moderni per impreziosire l’ambiente e, ovviamente, godere del loro dolce tepore nelle giornate invernali.
Come avrete sicuramente notato soprattutto negli ultimi anni, i social ed in generale il web si sono riempiti di meravigliosi scatti che ritraggono i classici caminetti in pietra moderni all’interno di soggiorni, sale da pranzo o comunque in ambienti destinati al relax. In fondo il fascino indiscusso della fiamma che arde e rende più calde e accoglienti le case non è mai andato perso e non è mai passato di moda.
Abbiamo raccolto 3 idee per caminetti attuali così da mostrarvi com’è possibile installare un caminetto moderno in casa, adattando ovviamente stile e materiali a tutte le necessità e alle personali esigenze di design.
La scelta di ricorrere a un caminettio moderno senza canna fumaria può dipendere dall’impossibilità di installare i tradizionali caminetti a legna e/o dal desiderio di avvalersi di soluzioni di design ecosostenibile che garantiscono il risparmio energetico. Optando per la scelta di un caminetto moderno senza canna fumaria è possibile godere in ogni ambiente della magia del fuoco ardente, coniugando, al contempo, bellezza e funzionalità. In aggiunta i caminetti senza canna fumaria, oltre a garantire bassi consumi energetici, sono eleganti e semplici e veloci da installare.
I caminetti in pietra rappresentano una scelta di stile azzeccata per chi ama sia la tradizione che l’avanguardia. Questi, infatti, sono di per sé rustici, ma è possibile scegliere dei rivestimenti più “attuali” per dare vita ad un arredamento impeccabile oppure dei rivestimenti più classici per creare un elemento di contrasto veramente ad effetto. Con i questi in pietra moderni si può giocare con il colore delle pietre e creare così delle combinazioni originali rispetto alla parete ospitante e all’ambiente in generale.
Se i vostri gusti sono un po’ più minimalisti, allora un caminetto sospesi moderni sono ciò che fa per voi. Essenzialità e linee quasi futuristiche caratterizzano questa tipologia di camini, che non toccano il pavimento e sono collegati al soffitto tramite la canna fumaria. Dallo stile contemporaneo, questi sono ideali perché non ha grandi spazi a disposizione ma non vuole comunque rinunciare al calore e all’eleganza del camino.
Speriamo che le nostre idee vi siano state utili. Se desiderate ricevere maggiori informazioni, non esitate a contattarci per email all’indirizzo info@girasolecaldaie.com oppure tramite telefono al numero 320 9076092. Noi di Girasole Caldaie ci impegniamo da oltre 20 per fornire ai nostri clienti qualità e cortesia.